Martedì 28 settembre abbiamo partecipato agli Innovation Days Marche/Abruzzo: un’occasione di dialologo e confronto su digitalizzazione, sostenibilità e mondo del credito
“Lavorare in filiera è la ricetta che ci sentiamo di proporre per aiutare le aziende italiane a ripartire e programmare il futuro. Lavorare in filiera significa valorizzare il ruolo di ogni singolo player per contribuire in modo sostenibile alla crescita del sistema imprenditoriale del nostro Paese. Creare un network tra professionisti e imprenditori. Costruire ponti stabili e sicuri tra le aziende e le banche, con lo scopo di favorire l’accesso al credito e l’innovazione delle nostre imprese. Il nostro ruolo è quello di aiutare gli imprenditori a comprendere i linguaggi e i meccanismi di rating delle banche, per aiutarli a trovare i mezzi finanziari necessari per realizzare i loro progetti”.
Questo è il pensiero espresso dal nostro Ad, Giuseppe Andrea Tateo, ospite agli Innovation Days Marche/Abruzzo il 28 settembre scorso. Durante l’incontro, dal titolo La spinta della sostenibilità, i partecipanti alla tavola rotonda si sono confrontati sul tema della sostenibilità, in ottica di crescita e sviluppo delle imprese italiane. Insieme a Giuseppe Tateo, nel corso dell’incontro sono intervenuti anche Pietro Mario Landini, Head of Pricing, Supply and National Accounts Enel Energia-Market Italy; Abramo Levato, General Manager HP Composites; Erika Rastelli, Corporate Manager Aran World.
Innovation Days Marche/Abruzzo si è concentrata sui temi della sostenibilità, della digitalizzazione, delle tecnologie 4.0 coinvolgendo le aziende del settore dell’acciaio, del fashion e dell’arredamento. Attraverso le storie di imprenditori che hanno affrontato un contesto economico difficile come quello attuale, sono stati approfonditi i modelli di business innovativi e le nuove opportunità di sviluppo e innovazione per la ripresa economica. Prossimo appuntamento al quale parteciperemo è la tappa conclusiva degli Innovation Days, in programma il prossimo 16 dicembre a Roma.