A settembre Commerfin parteciperà al Forum Sostenibilità e successivamente agli Innovation Days: si parlerà di innovazione e sostenibilità, finanza e tecnologia, crisi e ripresa economica
A settembre, e a dicembre, saremo impegnati in alcuni importanti eventi, organizzati e promossi da “Il Sole 24 Ore”. Si tratta di Forum Sostenibilità, in programma il 22 settembre, e due giornate degli Innovation Days, nello specifico il 28 settembre, tappa Marche-Abruzzo, e la tappa conclusiva del 16 dicembre a Roma.
Nel corso dei tre eventi si parlerà di tutela dell’ambiente e innovazione, credito e tecnologie, nuove iniziative e soluzioni per sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese, in un’ottica di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Condivideremo questo prezioso spazio di dialogo e confronto con aziende e professionisti di diversi settori, dal tech alle utilities, dalla finanza al comparto manifatturiero.
Durante le tavole rotonde cercheremo di apportare l’esperienza e le competenze che abbiamo acquisito in questi anni, in particolare nell’ultimo periodo di pandemia. Il nostro ruolo, il ruolo di un Confidi, è quello di supportare le aziende e i professionisti nella fase di accesso al credito e fungere da interlocutori durante l’attività di mediazione con le banche. Viceversa, per gli istituti bancari, ci poniamo come partner privilegiati per una migliore gestione del cliente, fornendo loro garanzie e affidabilità su prestiti e finanziamenti.
Lavorare di filiera è il nostro motto e la nostra vision. Gli eventi di settembre e dicembre rappresentano per noi un’occasione importante di confronto e discussione, ma soprattutto un’opportunità per fare squadra ed individuare soluzioni comuni che possano apportare un reale contributo all’intero sistema produttivo del nostro Paese. Ognuno attraverso le sue competenze e le sue specializzazioni.